New products

Bruno Paillard Première Cuvée

PC075
New product

49,80€

36 Items

- +

The minimum purchase order quantity for the product is 6

 
La Degustazione

La degustazione
di Bruno Paillard

ALL’OCCHIO Colore oro paglierino e perlage molto fine. La sfumatura rivela la forte percentuale di Chardonnay e l’utilizzo esclusivo della prima spremitura. La finezza del perlage è dovuta ad una materia prima nobile, ad una temperatura di cantina perfettamente controllata, fresca e costante, e ad un invecchamento in bottiglia molto lungo.

AL NASO I primi profumi rivelano gli agrumi dello Chardonnay: limone verde, pompelmo. Poi compaiono i profumi di frutti rossi: ribes, lampone, amarena, caratteristici del Pinot Noir. Lasciandolo aprirsi ancora nel bicchiere, si rivela un legame con i frutti un pò canditi, vedi esotici del Pinot Meunier (ananas).

IN BOCCA L’attacco è vivo grazie ad un basso dosaggio che rispetta l’autenticità del vino. Il naso si conferma con i primi sapori di agrumi, di mandorle, di pane tostato…ma parimenti di gelatina di amarene poi di frutti neri come la ciliegia, il fico o la mora.

Nella sua evoluzione, la sua aerazione, il suo riscaldamento, rivela dei sapori lievi di prugna e di pera. La bocca è ampia senza essere pesante, abbastanza lunga, lasciando un finale molto netto.

Esiste in mezze bottiglie, bottiglie, magnum e jéroboam. Ogni bottiglia reca una controetichetta che indica il mese e l’anno della sboccatura.

“Poco dosato, molto aperitivo ma testimoniando in bocca una bella maturità, il Brut Première Cuvée è uno dei più interessanti Brut non millesimati sul mercato.”

3 Other products in the same category